Rispetto per l'ambiente

Rispetto per l'ambiente

BetonWood srl è orgogliosa del ruolo ambientale che svolge nella catena di fornitura generale del cementolegno. Producendo pannelli a base di legno utilizzando legno di scarto dell'industria delle segherie, contribuisce a garantire che il legname sia valutato come materia prima limitata. La nostra azienda mira ad ottenere la massima resa possibile dai suoi prodotti. Ne risulta una produzione economica con il minor impatto ambientale possibile.


Insieme ai nostri fornitori, ci impegniamo per ottenere il minor impatto ambientale possibile.

• ci assicuriamo che il minor numero di rifiuti possibile entri nell'acqua, nel suolo e nell'aria.
• promuoviamo il riciclaggio della massima quantità possibile di materiali di scarto e acceleriamo il riciclaggio dei rifiuti di legno.
• gestiamo, utilizziamo, immagazziniamo e distruggiamo i prodotti chimici con mezzi sani e sicuri per l'ambiente.


BetonWood® garantisce che i nostri prodotti non sono realizzati con legno proveniente da parchi nazionali, riserve naturali, foreste vergini e altre aree protette.

BetonWood® utilizza materie prime rinnovabili; la sua produzione e la sua posa in opera non generano sostanze nocive, essendo che l’unica materia prima utilizzata è un legno proveniente da sfoltimento e tagli di segheria non trattati.
È garantito da costanti controlli effettuati da organismi esterni che ne attestano l’elevata qualità e, grazie alla sua notevole percentuale di materia riciclata (il 35%) presente al suo interno rispetta in pieno i Criteri Ambientali Minimi ed è certificato CAM.

Certificati